Lettori fissi

Translate

martedì 30 aprile 2013

Babeggio n° 2

Abbiamo ritrovato anche la Laura che avevamo perso e dimenticato per strada.
Faccio 20 flessioni di penitenza (si intende flessioni del braccio verso la bocca :.sto facendo colazione).
E sono a chiedervi visto che la mia memoria vacilla qualche volta: ce ne sono altre?
Laura e' arrivata al blocco 4 (google stamattina non mi funzione e devo aggiornare il procedere dei lavori)
percio' siccome non ho ricordo del suo lavoro, DEVE pubblicare cio' che ha fatto  :)
e adesso vado a dare da mangiare ai bubi -kak, Joy sta sbavando copiosamente nel portico: sono in ritardo di 20 minuti
buona giornata e che sia patchworkosa
Adk

lunedì 22 aprile 2013

blocco numero otto

          ciao,innanzi tutto mi scuso per le foto non proprio nitide,mia figlia mi dice di cambiare macchina fotografica....prima o poi lo farò!!!!!!!!!!!!!!
    ma torniamo al nostro gingham,ecco terminato anche l'ottavo blocco.

domenica 21 aprile 2013

BABEGGIO N. 1

Che sudate...e non ho quiltato , non ho ricamato...
Persi 10 di anni di vita....
....
madonna!!!....
....
prenotato volo con Rynair per Bristol....la zia sta' molto male e Giordi con Ale e Evy andranno a trovarla....
tutto bene fino a trovare il volo giusto...da qui in poi si inizia a stampare l'enciclopedia!
Tomo 1: conferma volo.  
Ecco le prime 50 pagine tanto per essere sicuri che Rynair avesse a bordo i 3 soggetti.
tomo 2: assicurazione
altre  sole 10 pagine di cose che non leggeremo mai ma che rassicura portarsi appresso...
Tomo 3: pagamento volo.
Naturale che si stampino piu' e piu' copie ...si sa mai si perda qualcosa..(pure inviate via mail e salvate in pdf..............)
Tomo 4: Check in.
Che comodita' prenotare le poltrone sull'aereo ..un po' come al cinema, vicino al gabinetto e  al pilota ...si sa mai....anche per terner d'occhio come guida visto che la Ale se ne intende!!!!
prenotazione su un lato dell'aereo... Ale si chiede : "era meglio che andavo dall'altra parte cosi' non scarrocciava di Ala...."....
Altra stampa ...anche perche' si sa in questi aerei stranieri potrebbero rubarti la poltrona......
tomo 5: pagamento delle poltrone.
qui le grandi sudate...
continuano a dirci il prezzo complessivo un'altra volta....

ma stiamo pagando doppio...
senz'altro ...!
e allora via a guardare la mail x leggere cosa ci stanno facendo pagare...
ogni videata e' una stampa....

ocio! l'inchiostro e '  poco : sbattiamo ripetutamente il toner alla ricerca degli ultimi frammenti.
ora tranquille che la transazione e' andata a buon fine...
ci rilassiamo con una coca cola: abbiamo perso un po' di zuccheri che si sa sono da integrare.!!!!
 percio'      CONCLUDENDO

Chi se ne frega delle agenzie?????::::::::.......

baci Vigni e ADK

mercoledì 17 aprile 2013

BENTROVATE ALLE BABOTTE!


Ciao Babotte Pachworkose!
volevo darvi il bentrovate a tutte . So che la mia Sister mi rappresenta sempre , e si fa in quattro per gestire pure il mio blog..(ps. grazie sister!) pero' ci tenevo almeno a fare un post...icino  per salutare tutte!
Vedo che molte sono andate avanti...tanto vi ripeschiamo con la Ale!!!! Ale ...ps... guarda che siamo indietro!!!!!!!!!!!!!
...
per un po' di Babeggi....

sabato vado a fare il corso di ....

vi faro ' sapere come va..
sono sempre stata innamorata di questo quilt ..solo la Ale sa quante volte le ho detto che volevo farlo!
a presto e
happy quilting a tutte!!!!
vigni

sabato 13 aprile 2013

SONO ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutte!!!!!Finalmente sono arrivata anch'io!!!!! Felicissima di ritrovare tutte le K-ochette pronte a nuove avventure....Sono,come sempre,una specie di "piccione viaggiatore" un pò spellacchiato data l'età e sempre indaffarata a portare avanti la mia nuova avventura di Delegata Regionale della "Quilt Italia",veramente qui nel Lazio siamo state nominate in due quindi dobbiamo condividere tutte le decisioni, sino ad oggi sembra che andiamo d'accordo anche perchè per me è un gioco quindi non ho velleità di "supremazia",inoltre sono divenuta mooolto accomodante,in questo momento stiamo preparando il "Quilting Day"poi vi farò sapere....Vi avverto ho poca voglia di lavorare con le pezze in questo momento!!!!!!Ma cercherò di non fare la scanza fatica...
Bacio a TUTTE
Bru

venerdì 12 aprile 2013

T.G.G.: blocco n. 7

Dopo interminabili giorni di pioggia, che non se ne poteva proprio più, in quel di Pisa oggi è stata una discreta giornata.
Un pallido sole ha fatto capolino tra nuvole ancora un po’ grigiastre e ha finalmente decretato l’arrivo della primavera. Per la verità io non amo molto questa stagione, amo l’autunno.
Dell’autunno amo l’aria frizzantina della mattina presto, le sue giornate corte e i colori caldi che ci regalano i tramonti, quando l’aria si riempie di riflessi rossi, gialli e aranciati.
Amo i colori “bruciati” delle foglie che cadono. Avete presente il colore rosso che assumono le foglie dell’acero giapponese? una meraviglia per gli occhi e per il cuore.
Mi piacciono i piatti tipici di questa stagione, le zuppe, le castagne, le torte di mele e mi piace soprattutto l’idea che puoi riscaldarti con una buona cioccolata calda, magari con un ciuffetto di panna montata sopra, senza avere rimorsi sul mancato rispetto della dieta per la famigerata prova costume.
Dell’autunno mi piace anche il rumore, lo scricchiolio, delle foglie secche quando ci si cammina sopra e l’odore dell’asfalto e della terra dopo la pioggia.
 
Bene bene, anche questa volta ho divagato, mi sono lasciata trasportare e sono andata fuori tema. Sono una ribelle incorreggibile!!!
 
Dunque, nello scorso weekend trascorso a casa perché pioveva, ho terminato il settimo blocco.  
Lory ti seguo, e rimango nella tua scia!!!!! e tu AdK non dimenticare di aggiornare la mia situazione blocchi!!!!
 
Siete pronte? siiìì!!!!! e allora ......... rullo di tamburi, ed ecco a voi il mio lavoro.
 

L’esecuzione del blocco è stata abbastanza impegnativa, però il risultato è stato appagante. Un blocco allegro e gioioso. Mi piace, sono soddisfatta.





Questo, a parer mio, è il blocco più bello di tutto il progetto. E’ il blocco che secondo me esprime a pieno il senso dell’amicizia nata nella blogsfera. Io mi sento e mi riconosco nella girl al centro, contornata da tutte voi care amiche, sparse per l’Italia.
Come ho già avuto modo dire altre volte, uno dei miei tanti desideri è quello di poter continuare a condividere questo mio nuovo hobby e percorrere parte della mia vita insieme a tutte voi. 
 
Vi lascio con un caro abbraccio e vi auguro un felice fine settimana
Kiss kiss
Rita
 

Nuove arrivate

Finalmente riesco a fare questo post: marito pranza fuori, Evy via e maxi con amici.Perciò pranzo con cosa voglioooo.
Tornando a noi si sono aggiunte alle babotte Tanja e Sonja due magiche sorelle amanti del patch e non solo. Fanno lavori stupendi ,hanno buon gusto in scelta di stoffe ( poi vedremo in corso di post se mi mettono anche loro i smerdalembe di pois). Molto vivaci simpatiche e con bellissime idee, insomma cariche  di tante cose.
Vogliono fare il Ghinghy con noi, perciò con i loro tempi ed impegni procederanno col progetto Hip hip hurraaaaaaaaa'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle altre : se leggete questo post vuol dire che non state cucendo perciò.........................correte o vi mollo i kakaroni.

mercoledì 10 aprile 2013

IL MIO BLOCCO 5


 ..Ebbene si, sembro proprio io: stessi capelli sgarruffati, stessi occhialetti fuxia da nonnina, stesso gatto Tigro svaccato sulle ginocchia!
..per non parlare dei fili da ricamo: matassine e aghi stipati in ogni contenitore..






..ed ecco la visione d' insieme del lavoro finora fatto..
devo dire che mi sto divertendo un sacco,
e voi?

ORSY..

sabato 6 aprile 2013

settimo blocco

ciao,come va?allora sta primavera arriva o non arriva?intanto nel mio piccolo mondo ricamoso è arrivata,guardando questo quilt che pian pianino prosegue mi accorgo che ho scelto colori molto allegri che non so che risultato avrò a fine coperta.
mi è piaciuto ricamare le donnine,avevo un po di dubbi sulle labbra ma ci sono riuscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                                              ecco il risultato!

martedì 2 aprile 2013

T.G.G.: blocco N. 6

 
Ciao, mie care amiche di blog, tutto bene?
Ditemi la verità, ma quanto avete mangiato in questi giorni festa? I vostri menù di pasqua e pasquetta erano talmente golosi che sono ingrassata solo a leggere i vostri post, e quindi da oggi ………. dieta ferrea, non sono ammesse eccezioni, frutta e verdura a volontà.
Ieri, approfittando dell’ennesimo pomeriggio piovoso ho finito di cucire il sesto blocco e questo, è il risultato.
 
 
Lory, ti ho raggiunto!!!!!!!!!!
 



Questo blocco non mi ha entusiasmato più di tanto. Anche l’accostamento delle stoffe mi ha lasciato un po’ perplessa. A parte i pallini che a me piacciono (e anche parecchio!!!!), le tonalità stoffe sono, come dice la Ale, un po’ sgagarine, ma oramai non torno indietro e il blocco rimane così!.
Ho tralasciato, volutamente, di ricamare il nome che sarà aggiunto all’ultimo momento. Sarà una sorpresa per la persona che riceverà in regalo questo quilt, perciò è d’obbligo fino alla fine mantenere il segreto.
Perdindirindina, mi accorgo adesso che il cuore centrale e attaccato solo con la freezer paper. Vi lascio subito e vado a ricamare un bel giro di punto festone, magari con un colore a contrasto,  così potrei dare un tocco un pochino più brioso a questo blocchettino.
Comunque nel complesso mi pare che possa andare bene, e quindi ………. blocco numero sette, aspettami sto arriiiiiiiiivaaaaandooooooooo!!!!!!!
Felice serata
kiss kiss
Rita